Chi sono

Mi chiamo Miro Mannino, nato in Sicilia e cresciuto in uno splendido paesino di montagna vicino Bologna. Laureato con lode in Informatica all’Università di Bologna. Amo l’informatica, la fotografia ed il tennis. Sempre aperto a tutto ciò che è nuovo, scettico, curioso, e fin troppo spesso in controtendenza (la classica pecora che non vuole seguire il gregge).

email:

La mia più grande passione inizia ad undici anni quando ho cominciato a muovere i primi passi nel mondo della programmazione, pensate un po’, con Visual Basic…

Durante le superiori ho imparato molto e tanto altro imparavo a casa durante il tempo libero. In quegli anni ho anche realizzato il mio sito personale, che nel corso del tempo è diventato quasi una tradizione: un’occasione per imparare e sperimentare cose nuove, condividere ciò che faccio.

Dopo essermi diplomato con lode nel 2007 ho continuato i miei studi nell’Università di Bologna. Per varie ragioni, per gran parte degli anni di università ho lavorato in un ristorante vicino al mio paese. Sicuramente un esperienza unica per imparare a studiare e fare tutto il resto avendo poco tempo, migliorando la mia efficienza, determinazione e forza di volontà.

Nonostante ciò, sono riuscito a laurearmi in corso, con lode, al corso di Informatica dell’Università di Bologna ed al Corso Magistrale in Informatica della stessa Università.

Ho cominciato la mia carriera lavorativa in una meravigliosa multinazionale tutta italiana, chiamata CRIF. Ma dopo circa due anni ho deciso di lasciare tutto e lanciarmi di nuovo, per affrontare nuove sfide sia professionali che personali.

Ed eccomi qui, oggi, attualmente ricercatore alla New York University in Abu Dhabi.

12 commenti su “Chi sono

  1. ho trovato bellissimo il ruzzle solver perchè mi consente di giocare con gruppi di amici sul tavolo all’antica e poi guardiamo i risultati bellissimo…..

  2. Complimenti per ruzzle-solver, è davvero una bella applicazione (informaticamente parlando) e complimenti per le soluzioni tecnologiche che hai usato per renderla efficiente e scalabile! Anche l’interfaccia utente poi, è comoda e ha un buon look’n feel.

  3. Miro complimenti,
    Scappa perchè questo non è più un paese per talenti, di qualunque età.
    La nave sta affondando ed ho paura che i pochi come me che hanno deciso di non abbandonarla non potranno essere di aiuto.
    In bocca al lupo.

  4. Complimenti, un curriculum invidiabile! Condivido ciò che hai detto del tennis, anche il mio sport preferito! E Ruzzle? Lo adoro!

  5. Cosa fai di bello adesso, dopo la tua affascinate avventura giovanile ????
    PS. Il solver e’ un gran bel lavoro, quello del raspebby poi eccezionale.

    Se ti annoi fatti sentire.

    • In questo momento vivo ad Abu Dhabi, non credo di annoiarmi per il momento, però grazie mille per i complimenti
      Cari saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*